domenica 19 gennaio 2014

"Concord-Sonata" : il sogno avverato


"Concord-Sonata" by Charles Edward Ives : il monumento pianistico del Novecento. 

inizio studio sotto la guida del Maestro Bruno Mezzena nel gennaio 1993 all'interno del Corso di Alto Perfezionamento di Conegliano V.to
marzo 1995 prima esecuzione pubblica a memoria presso l'Auditorium dell'Istituto Musicale "A.Benvenuti" di Conegliano.

13-14 maggio 1995 : Seminario "L'interpretazione della musica pianistica del nostro secolo" tenuto dal compositore Giacomo Manzoni
partecipazione in qualità di esecutore all'interno del miglior gruppo di pianisti della scuola di Bruno Mezzena (Giampaolo Stuani, Domenico Codispoti, Matteo Valerio ... solo musica pianistica del 1900!!!)
Giacomo Manzoni : "Beh ... si merita un applauso!" a conclusione della mia esecuzione a memoria della "Concord-Sonata"

registrazione su Pianoforte Steinway&Sons : 14-15 maggio 1998 all'interno della Pieve Proto-Romanica di San Martino, Palazzo Pignano, Cremona (dopo le 22 per evitare il canto degli uccellini, solo con tracks interi !!!). Tecnico del Suono Marco Tajo.

pubblicazione Cd 31 ottobre 2002 Trento. Label Symposion 1SCL0602

Napoli, Villa Pignatelli-Cortès : 9 aprile 2000 mio recital pianistico
C.E.Ives : "Concord-Sonata" // Studies for Piano Nos. 5-20
Festival Pianistico "Il Pianoforte nel XX secolo"

Ho suonato la "Concord-Sonata" a : Conegliano, Riva del Garda, Pescara ("Varianti"), Villàr Perosa, Sant'Antioco, Napoli, Locarno.

Questo è il bellissimo link con cui nel maggio 2005 Scott Mortensen ha recensito il mio Cd della Concord-Sonata. Il link è stato in seguito inserito sul sito www.musicweb-international.com con enorme orgoglio da parte mia!!!

http://www.musicweb-international.com/Ives/RR_Piano_Sonata_2.htm

Ecco invece il link del 26 dicembre 2012 nel quale Joe Barron ha recensito il mio Cd della "Concord-Sonata" all'interno del suo blog Liberated Dissonance.

http://liberateddissonance.blogspot.it/2012/12/another-concord.html

Il N.H. Generale Michele Amorosi, mio Colonnello Capo Ufficio O.A.I.O. al Comando Brigata Cor. "V.Veneto" nel 1987 in Villa Opicina TS, in proposito, come Augurio per l'Anno 2014 mi ha appena scritto:

"... ho sempre creduto nelle tue innate capacità, pari alla tua serietà e senso dell'amicizia ..."

16 maggio 2018
Kyle Gann "Charles Ives' Concord. Essays After A Sonata"
Illinois University Press
pgg. 428 sgg.

31 luglio 2019
Discography | charlesives.org
Yale University of Music, Yale University Library, New Haven CT

Il my Cd e' presente nel volume di Kyle Gann e al link Discography | charlesives.org grazie a James Sinclair, New Haven Connecticut.
😊😊😊😊😊😊🎹💿🎧🎶🎶🎶🎹🎶🎶🎶🎶

Brig, Kanton Wallis h 9.30
Venerdi 14 agosto 2020.
Venerdi 9 luglio 2021 h 9.30 (trovati in stazione 30 chf direttamente da Automato Distributore Tickets)



























Nessun commento:

Posta un commento